Sensazione di stringere al petto

Buon giorno dottore..
sono una ragazza di 17 anni, e voglio chiederle un parere.. da ieri sento dei dolorini al petto e dietro la schiena, e una sensazione leggera di accasciarmi e tenere il petto..non so spiegarmi bene ma è come se mi sento stringere lievemente il peto e la mia prima sensazione è quella di accasciarmi su me stessa..poi mi sento un pò stringere la gola e a volte il respiro varia.. non è la prima volta che mi accadeva.. solo che ho paura..ho fatto una visita dal cardiologo giusto 3 mesetti fa come controllo e mi ha detto di andare ogni anno per tenere controllato ma non ho alcun problema. però io sono fissata con il mio cuore, perchè a 6 anni sono stata operata di un'astenosi, niente di grave, ma comunque mi ha lasciato una grande paura verso le malattie e verso il mio cuore.. la dottoressa sostiene che io soffra di ipocondria, ansia e depressione. ma io ho paura che mi viene un infarto per i sintomi sopra elencati..
aspetto una risposta! grazie mille!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I sintomi che descrivi non fanno sospettare alcunchè di importante a carico del cuore, tanto più perchè sei stata sottoposta a visita cardiologica poco fa.
Probabilmente si tratta di un lieve reflusso gastro-esofageo (se il disturbo continua, parlane al tuo medico).
Buona giornata

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo