Pressione alle tempie e battito irregolare

Buonasera,sono una ragazza di 19 anni.Pochi minuti fa,seduta e a riposo,ho avvertito per circa 10 secondi una pressione molto forte alle tempie,dopo qualche secondo la pressione è tornata per altri pochi secondi,veramente forte tanto che pensavo mi sarebbe esplosa la testa e contemporaneamente il cuore ha incominciato a battere molto velocemente.Da circa un anno soffro di tachicardia e extrasistoli,sopratutto nei periodi nei quali sono piu ansiosa come questo ma una cosa del genere non mi era mai capitata.Ho fatto un controllo l'anno scorso dal cardiologo che in un primo momento aveva trovato qualcosa di strano nell'elettrocardiogramma,ma poi con l'eco cuore non risultava nulla.Devo preoccuparmi oppure come dice il mio medico di base è tutto dovuto all'ansia?e se in realtà fosse altro? spero possiate aiutarmi.Grazie di cuore
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' molto improbabile che il tuo sintomo, che comunque è poco specifico per qualunque patologia, sia da attribuirsi ad un problema di pertinenza cardiologica.
Se dovesse ripresentarsi, però, parlane col tuo medico che dopo una visita "dal vivo" potrà, qualora lo ritenesse opportuno, prescriverti maggiori approfondimenti diagnostici.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'aiuto,se si dovesse ripresentare provvederò!
[#3]
dopo
Utente
ieri sera mi è successo un altro strano episodio:ero al computer e ad un tratto mi sono accorta che non riuscivo a vedere bene una parte del campo visivo,per esempio davanti allo specchio gurdando fissa davanti a me non vedevo parte del viso..dopo un pò questa macchia ha preso dei contorni colorati che si muovevano e si è allargata accompagnandosi poi con gran mal di testa..poterebbe essere qualcosa legato al cervello? per favore aiuto sono molto preoccupata!
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche questo sintomo non è specifico di una patologia particolare. Ti ripeto il consiglio di informare il tuo medico, il quale potrà, se lo ritenesse necessario, prescriverti le opportune visite specialistiche (oculista, neurologo, eccetera).
Purtroppo con questo mezzo, e senza una visita diretta, non è possibile dirti di più.
Cordiali saluti