Elettrocardiogramma

Gentili Dottori
Vi scrivo per comprendere il significato di un referto elettrocardiografico tracciato a mia madre di 69 anni, Ipertesa con Diabete Insipido e pregresso Tia, dove si parla di EO:PA:120/70 TONI RITMICI LIEVEMENTE PARAFONICI ; Ritmo sinusale regolare Frequenza 70 Segni di impegno del VS.
La prescrizione consigliata prevede la somministrazione di LOPRESOR 100 mg 1/4 ore 13.
E' un tracciato che merita attenzione per qualche rischio?

Grazie per l'attenzione e la Vostra professionalità.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il referto elettrocardiografico riportato, almeno nella dicitura, è quello tipico del soggetto iperteso.
Per altri dubbi consulti il collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Martino
nel ringraziarLa per la risposta ricevuta vorrei chiedere se con la terapia consigliata si possono prevenire rischi cardiologici legati all'ipertensione.

Distinti saluti