Pulsazioni addominali

salve ho 33 anni peso 80 kg altezza 1.84 ,
a volte osservando il mio addome vedo l'addome che pulsa a ritmo del cuore e se metto una mano sopra sento le pulsazioni cardiache e' normale?

ultimi ECG normali anche ECG sotto sforzo regolare

saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Una lieve pulsatilità in addome, soprattutto quando questo è rilassato puo' essere normale.
Per sicurezza si provi la pressione (per escludere l'ipertensione arteriosa) e faccia vedere la "pulsazione " al suo medico.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
gent.mo Dott. Tidu

la pressione e' di norma sui 130/80 ho avuto un periodo per il quale la pressione e' stata a 140/80 , premetto che sono unt ipo ansioso ed emotivo.magri ci mettiamo anche un po' lo stress.

A luglio devo fare un'ecocardio sempre per questo problema.
mi dimenticavo una cosa :
A volte avverto un dolore scapolare che riperquote alla zona sx toracica il medico sostiene un problema di ossa o nervi o lo stomaco , soffrendo anche di gastrite
talvolta sento anche un leggero nodo alla gola che poi sparisce dopo qulche secondo ,sopratutto quando magari mi agito o sono in ansia per qualcosa. pratico 6 km di corsa due volte alla settimana e durante la corsa non avverto nessun fastidio o dolore . posso continuare?
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Alla sua eta' e con gli accertamenti già eseguiti negativi, la probabiltà che i suoi disturbi abbiano una causa cardioogica è bassissima.
A disposizione per ulteriori consulti