Blocco completo branca destra con aritmia sistolica ventricolare

Buongiorno, due anni fa con una visita per entrare nell'esercito mi veniva respinta la domanda con motviazione "blocco completo branca destra con aritmia sistolica ventricolare", avevo poi fatto degli altri esami per conto mio per sapere che questo non mi portasse problemi nella vita per trnaquillizzaarmi, ora a distanza di due anni sono andato ad una visita da un cardiologo che mi ha detto che sono scomparse le extrasistoli che presentavo (e il cuore non manca più nemmeno un battito), volevo chiedervi le extrasistoli sarebbero l'aritmia sistolica ventricolare? e con solo il blocco completo branca destra posso essere ammesso nell'esercito? è il mio sogno da anni e spero di riuscire a realizzarlo per l'importanza che ha per me.grazie delle eventuali risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il solo blocco di branca destro, di certo non fa di lei un soggetto da essre considerato cardiopatico, anzi, tale disturbo elettrico è di facile osservazione in età pediatrica ed adolescenziale. Le regole militari, però, a volte sfuggono ad ogni regola, e la mancata idoneità è spesso legata più alla burocrazia che non ad una reale patologia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO