Opinione

Stim,dr, complimenti per il servizio che offrite,volevo sapere de il lieve prolasso della mitrale è congenito,valvola in sede e normofunzionante e ogni quando ripetere l'ecocardiogramma.certo di una vostra saluti franco.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il prolasso mitralico è una anomalia valvolare (che nella stragrande maggioranza dei casi non determina problemi) congenita, il piu' delle volte stabile, ma che in rari casi puo' determinare una insufficienza valvolare importante dal punto di vista emodinamico. Normalmente si richiede una ecografia cardiaca ogni 2 anni, se non compaiono sintomi quali facile affaticabilità, mancanza di fiato o batticuore.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it