Ecocardiogramma color dopler fetale

Buona Giorno,
Mia moglie, in attesa del secondo figlio, a causa di una plica nucale inspessita (2,3 mm.), su consiglio del proprio ginecologo, nei giorni corsi si è sottoposta a ecocardiogramma color dopler fetale con il seguente esito: - Ecofetale 20esima settimana EG. -
"Situs solitus, levocardia. Concordanza viscero atriale. Cavità atriali di regolari dimensioni, con evidenza di forame ovale pervio. Apparentemente nella norma i ritorni venosi sistemici e polmonari. Normale connessione atrio-ventricolare; valvole AV normoconformate. Cavità ventricolari di regolari dimensioni. Nella norma gli spessori e la cinetica parietale. Setto interventricolare integro. Connessioni ventricolo arteriose concordanti. Normali i rapporti tra i grossi vasi, di calibro regolare. Evidenza di dotto arterioso pervio. Flussi intracardiaci normali.
Conclusioni: Assenza di alterazioni morfo-funzionali. Utile controllo dopo la nascita."
Chiedo se quanto referto sia compatibile con una situazione normale, se il cuoricino del feto sia sano e se si possa stare tranquilli.
Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il referto è normale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it