Battito irregolare

salve,a volte mi capita di sentire il mio cuore che da dei "colpi" piu' forti del solito,due o tre.li distinguo bene.di punto in bianco sento questi battiti nel petto e poi tutto nella normalita'.succede raramente,non credo che dipenda da stress,visto che è successo anche in periodo tranquilli.mi è capitato anche una o due volte in una settimana e poi niente x mesi.da cosa puo' dipendere?grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Si tratta con ogni probabilità di episodi di isolata extrasistolia, evento frequentissimo nella popolazione altrimenti sana, spesso secondario a piccoli problemi di altra natura (ansia, cattiva digestione ecc. ecc.) e di per sè privo di ogni rilevanza clinica.
Però, se il disturbo continuasse anche nei prossimi giorni, chieda al Suo medico curante il suo giudizio su una eventuale visita specialistica cardiologica per la conferma della diagnosi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo