Giramento testa pressione alta !!!

Buongiorno,

Ho 31 anni e sono un soggetto ansioso, questa mattina mi sono alzato con giramento di testa, ho misurato la pressione 153/74, certamente c'è una componente di stress perchè ho un parente all'ospedale ma vorrei sapere come devo comportarmi, sarebbe sufficiente stare a riposo da lavoro un paio di giorni? Grazie, Saluti
[#1]
Dr. Carlo Quaglia Cardiologo 21 1
Buongiorno,
lo stress può essere implicato, ma non dimentichiamo che la pressione reale è quella misurata durante la vita reale!
Pertanto: continui a lavorare, ma misuri quotidianamente la sua pressione e se necessario approfondisca le ragioni, spesso non psichiche, alla base dell'aumento pressorio.

Cordiali saluti

Dr. Carlo Quaglia
Medico Chirurgo - Specialista Cardiologo
Polo Universitario Ospedaliero Luigi Sacco - Milano