Soffocamento o ansia

gentili dottori volevo chiedervi un parere propio oggi appena finito di mangiare abbondantemente mi sono messo subito sul divano ma ad un tratto mi sono svegliato di colpo come se mi stavo soffocando e ho fatto un colpo di tosse e avevo la senzazione di avere la trachea piena d'aria e il battito accellerato premetto che sono anzioso ed ho' l fobia di morire d'infarto ultimo ecg dal cardiologo cira 3-4 mesi fa che ne pensate?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Da quello che descrive mi pare di poter ipotizzare un transitorio disturbo respiratorio insorto durante il sonno, immediatamente risolto col passaggio allo stato di veglia.
Nulla di cardiologico, quindi, e tanto meno nulla di attribuibile ad un infarto!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua rapidissima risposta perchè ormai quando mi vengono queste fobie devo per forza chiedere un parere medico se nono mi tranuilzzo sto propio diventanta paranoico mi basta un piccolo dolore al petto o ad una spalla anche un colpo di tosse che mi mette agitazione e penso o mamma il cuore.............. non ce la faccio più.