Sospetto aneurisma?

Buongiorno, vorrei richiedere un consiglio in quanto sono molto preoccupata per questa cosa..
Da un po' di tempo ho cominciato a notare una pulsazione a livello addominale, sopra all'ombelico e a volte anche vicino allo stesso, soprattutto da sdraiata o in certe posizioni..poi ho dolore nella parte tra l'ombelico e il torace se lo spingo lievemente o se respiro, in quanto respiro solo con la pancia, con il diaframma..
Penso di avere la pressione normale ma io mi agito spesso e ho i miei genitori con pressione alta e mio nonno mancato di infarto..e ultimamente sono sempre molto stanca e a volte avverto una difficoltà di respirazione..non vorrei che il tutto possa essere rivolto ad un aneurisma..
Purtroppo ho avuto un parente mancato di questo anni fa e mi spaventa non poco..
Premetto di essere molto magra, di usare molto il diaframma e quindi il dolore potrebbe essere quello, e di aver avuto problemi di colite gastrica..
Grazie della risposta..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la visualizzazione di una pulsazione addominale, è un fenomeno fisiologico di facile osservazione nella donna, legato alla particolare anatomia addominale della stessa. Stia, perciò, serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO