Fitte allo sterno

Salve,
da ieri pomeriggio ho degli strani dolori all'alezza dello sterno e poco sotto. Di pomeriggio mi è sembrato tutt'a un tratto di faticare a respirare, poi la sera ho iniziato a sentire queste fitte all'interno... stamattina mi sono svegliato e andava un po' meglio, ora però sono tornati i dolori. Non sono continui ma abbastanza frequenti, quando iniziano.
In questo periodo non sto facendo attività fisica poiché due settimane fa mi sono fatto male ad un piede e sono sotto oki e medicine per ridurre il gonfiore.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'esofago o dello stomaco secondaria all'assunzione di antiinfiammatori (Oki).
Chieda una visita al Suo medico per la conferma di quresta ipotesi, e nel frattempo chieda al farmacista di fornirle qualche prodotto da banco (senza ricetta medica) protettore della mucosa gastroesofagea che possa per lo meno alleviare i sintomi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, in effetti l'Oki lo prendo subito dopo il pranzo ed è lì che ho avuto i dolori maggiori... domani il medico comunque mi visita. Grazie di nuovo.