Tomoterapia a portatore di stent coronarico

buongiorno,mio marito è appena stato operato di adenocarcinoma prostatico score gleason 3+2. attendiamo i risultati della biopsia ma,pensiamo già a quale terapia dovrà sottoporsi. ci rivolgeremo all'ist di s.martino-genova dove hanno un apparecchio x tomoterapia. dal 2001 mio marito è portatore di stent coronarico a seguito di angioplastica e ci è stato detto che non può sottoporsi a risonanza magnetica. il quesito è questo: potrà, eventualmente ,avvalersi della tomoterapia? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
non vi è controindicazione alla tomoterapia per i pazienti cui è stato impiantato uno stent coronarico, tanto più nel caso di Suo marito, la cui sede della neoplasia (prostata) è molto distante dal cuore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
infiniti ringraziamenti per il consulto che ci ha molto confortati e rasserenati. ricambio di cuore i suoi cordiali saluti.