Battito cardiaco

Buongiorno sono un ragazzo di circa 20 anni. mi sono accorto che ultimamente durante un momento di sforzo(nello specifico durante l'eiaculazione), il cuore non batte piu in maniera regolare ma sento che ad il battito normale è subito seguito da un battito molto piu intenso e anche veloce e così per ogni battito. questo per la durata dello sforzo e basta che mi fermo e tutto ritorna regolare in pochi secondi. é qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La descrizione dei Suoi sintomi è un po' confusa ma permette di formulare l'iipotesi di una extrasistolia isolata, evento del tutto benigno ed in genere privo di rilevanza clinica.
Una semplice visita dal medico di famiglia potrà essere utile per stabilire se c'è bisogno di un parere specialistico cardiologico per confermare questa ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo