Il battito cardiaco aumenta un po rispetto alla norma

Salve...Le scrivo per chiedere un consulto: E' normale che se non digerisci bene il battito cardiaco aumenta un po rispetto alla norma? Io ho un battito di 80 al minuto...
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
E' normale, poichè una digestione difficile rappresenta per il cuore uno sforzo, ed il cuore reagisce agli sforzi aumentando la frequenza cardiaca.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi è anche normale che durante l'arco della giornata ci sono momenti in cui il cuore batte normale ed altri in cui batte un po piu veloce?? Io ho un battito cardiaco di 80 battiti al minuto,va bene vista la mia età? però può accadere a volte ad esempio dopo un pasto oppure da una posizione sdraiata su letto e mi alzo in piedi sento che il battito è più veloce... è normale? La ringrazio
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Sì è normale, stia tranquilla.
A disposizione per ulteriori consulti