Colesterolo e trigliceridi

salve ho 33 anni ex fumatore da un anno in cura con dosaggi minimi di sereupin causa passati attacchi di panico.espongo il mio problema:ho ritirato le analisi del sangue e i valori del colesterolo erano fuori norma ,riporto dati :COLESTEROLO 182- HDL 27- TRIGLICERIDI 367.ho fatto leggere il tutto al mio medico di base che suggerisce soltanto la ripetizione degli esami tra 10 gg perchè potrebbe anche trattarsi di un falso allarme dovuto al fatto che nel week end precedente al prelievo ho esagerato col cibo ..mi preoccupa molto il valore dell'hdl associato a quello dei trigliceridi ..purtroppo con l'assunzione di paroxetina ho notato un sensibile aumento dell'appetito,erano comunque circa 2 mesi che avevo limitato di molto pasta e dolciumi per mio scrupolo personale ma a quanto vedo,credo sia sevito a poco .non riscontro alcun tipo di ereditarietà,non casi in età giovanile almeno..non pratico molta attività fisica ma non mi reputo neanche un bradipo.circa un anno fa ho effettuato elettrocg ed ecocardio ed è tutto risultato nella norma,li avevo richiesti per le note sensazioni dell'ansia,ora però che la situazione non è più di natura psichica vorrei delle delucidazioni maggiori ..spero di averle offerto le maggiori informazioni possibili ,attendo gentilmente una risposta .grazie mille ,distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Solo i trigliceridi sono lievemente alti ed essi sono i valori piu' influenzabili da transitori eccessi alimentari.
Concordo con il suo medico.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it