I sintomi del dolore al petto possono essere imputabbili alla cervicale o potrebbe essere un

Salve, sono una ragazza di 38 anni e da più di un mese che ho dei dolori al petto con sensazione di non riuscire a respirare bene. Ho eseguito una risonanza magnetica alla cervicale perchè ho vertiggini, formicolio agli arti superiori, nausea e problemi alla vista. Risulta una bruttissima cervicale con una calcificazione alle vertebre C4-C5-C6. Volevo sapere se i sintomi del dolore al petto possono essere imputabbili alla cervicale o potrebbe essere un problema cardiaco. Premetto che un anno fà ho fatto un controllo cardiologgico e non risulta nulla di patologico.
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
entile utente:
Credo sia probabile che la sua patologia sia di origine cervicale, comunque una visita cardiologica la farei per sicurezza.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Può quindi essere un problema di risentimento muscolare? Mi sono dimenticata di dirle che associato ai dolori al petto ho anche tachicardia, forse anche dovuta all'ansia. Sicuramente farò una visita cardiologica, ma per il momento mi devo preoccupare? da cosa può dipendere questo dolore al petto se non è riconducibbile alla cervicale?

Grazie
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
La descrizione del suo sintomo non lo fa sembrare preoccupante, ma senza una visita non posso dirle di più. Non è da escludere comunque anche la componente ansiosa.
Saluti