Pressione sul petto

salve sono una ragazza di 27 anni da un mese ho un dolore toracico mentre respiro (come se avessi un masso appoggiato sul petto) e spesso vado in tachicardia e mi manca l'ossigeno, in quel momento mi si intorpidisce il braccio sinistro e spesso anche la gamba destra, non ho mai avuto problemi cardiaci, dal 2006 ogni 6 mesi ho dei controlli per i reni perchè mi si formano spesso calcoli e/o renella.
secondo lei cosa potrebbe essere?
ma soprattutto che esami mi consiglia fare?
grazie per il suo tempo
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La sua giovane età e le caratteristiche del dolore non fanno pensare ad un dolore cardiologico. Un Rx torace e una visita cardiologica potrebbero tuttavia escludere tale evenienza.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it