Presunta extrasistole

Buona sera, sono un ragazzo di 30 anni, vi scrivo per chiedervi un consiglio...vi spiego: Da circa 3 mesi ho iniziato a fare un pò di running però ultimamente anzi per ben 2 volte nelle ultime 2 settimane mentre correvo ho sentito come uno strappo(simile ad un improvviso pugno) all'altezza dello sterno con blocco del respiro giusto per quell'istante, che mi consigliate di fare...é il caso di fare qualke controllo?? può essere una semplice extrasistole?? mi devo preoccupare??

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
credo anche io che il sintomo da lei descritto possa essere attribuito ad una extrasistole ed il quel caso non sarebbe nulla di rilevante. Credo comunque che sia il caso di descrivere i suoi sintomi al medico curante. A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it