Formicolio mano sinistra e avambraccio

Salve signori medici. Da ormai 4 mesi ho come una sensazione di formicolio sia alla mano che all'avambraccio sinistro, con delle fitte, stile punture di spillo all'altezza delle prime costole nella parte sinistra. 4 mesi fa mi accadde un episodio di tachicardia. Dopo una corsa al pronto soccorso, ecg e ecocuore effettuati, mi tranquillizzarono dicendomi che era solo ansia.
Tutt'oggi le sensazioni permangono, talvolta meno, talvolta più accentuate, con dei momenti di smarrimento (giramenti di testa) e, soprattutto, molta preoccupazione da parte del sottoscritto.
Anche se ho postato in cardiologia, scongiuro un problema cardiaco, ma ciò che mi domando è allora da dove provenga tutto questo formicolare!

Premetto che fino a 4 mesi fa non mi ero mai preoccupato di niente e stavo benissimo, ho 21 anni e chiedo chiarimenti riguardo a questo mio stato, spero solo momentaneo...

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Le confermo, alla luce della sua giovane età e degli accertamenti cardiologici eseguiti, che la causa cardiaca dei suoi disturbi è decisamente poco probabile. Escludendo un disturbo neurologico (comunque anch'esso credo poco probabile, ma la rimando ai colleghi neurologi) credo che l'ansia sia coinvolta.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore! Mi ha rassicurato tanto!
Anche il mio medico di base dice che è ansia, e che nella vita, pur essendo ancora giovane, ne sono successe di tutti i colori...Anchio sono convinto che la componente ansia sia la prevalente...
La mia domanda è a questo punto, possibile che si tratti di problemi di digestione? oppure di problemi alla cervicale dato che quando mi alzo la mattina il collo mi "scrocchia" (scusate il termine poco tecnico) notevolmente :)...

Premetto che Fumo, non molto anzi...ma non credo sia quello il problema...

Quali tipi di accertamenti, se secondo voi sono necessari, dovrei fare?

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
La rimando pero' ad altri specialisti piu' ferrati di me.
Saluti