Dolori sotto lo sterno infarto?

Carissimi dottori da circa un giorno ho dei dolori sotto lo sterno cioe alla bocca dello stomaco questi dolori non sono fissi ma ogni volta che mi muovo e cambio posizione cioe se mi metto nella posizione giusta svanisce invece se mi sraio ricompare e quando respiro sempre sdraiato questo dolore al disotto dello sterno aumenta di piu e mi devo alzare di colpo e come un dolore da strappo tipo dolore da torcicollo e in piu ho pure il battito cardiaco accellerato ora vorrei sapere se sto per avere un infarto o no sono preso dal panico,se e possibile volevo sapere se sono questi i sintomi da infarto o no? se no me li potrebbe dire? ATTENDO RISPOSTE SALUTI
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La sua giovane età e le caratteristiche del dolore (soprattutto le variazioni con i movimenti e con gli atti respiratori) rendono decisamente poco probabile che i suoi dolori siano riferibili ad un infarto.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it