Punti di invalidita' per extrasistoli

salve sono un ragazzo di 25 anni, quando ne avevo 10 mi e' satata diagnosticata un extrasistolia frequente e costante, mi e' stato impedito di praticare qualsiasi sport e consigliato di non sottopormi a notevoli sforzi fisici. ora volevo sapere se la mia patologia e' riconosciuta dall' inps e di consseguenza se posso far domanda per i punti di invalidita'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No. Se non ha alcun segno di cardiopatia evidente all eco non penso le diano alcun punteggio. Tra l altro lei non indica n'è il tipo di extrasistoli (ventricolare o sopraventricolare) n'è il numero delle extrasistoli registrate durmante la registrazione delle 24 ore. Troppo pochi dati, come vede, per esprimere una opinione fondata. Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso