Sintomi infarto

buonasera,sono una donna di 30 anni,fumo una decina di sigarette alla settimana e nn pratico attività sportiva se nn andare a piedi al lavoro.Spesso ho dolori al petto,il braccio sinistro indolenzito e a volte formicolio fino alle dita.Ho eseguito,un mese fa,un ecocardio e un elettrocardio da sforzo tutti con esito negativo;negli ultimi 6 mesi ho eseguito svariate analisi del sangue e raggi al torace.tutti negativi.ma vivo sempre con la paura dell'infarto xchè non riesco a capire da cosa dipendano i sintomi sopra descritti.qualcuno di voi può aiutarmi?grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SE gli esami che ha eseguito sono normali stia tranquilla. Se fosse davvero preoccupata non fumerebbe neppure quelle poche sigarette,pero'. Nella donna giovane, specie se assume "la pillola", il fumo e' disastroso per cuore , cervello e polmoni. Cordialmente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
intervengo per farle presente che nelle situazioni in cui esiste una forte paura per una patologia, che poi è smentita da tutti gli accertamenti clinici, si può configurare la presenza di un disturbo d'ansia da trattare adeguatamente. A questo proposito potrebbe esserle utile un colloquio con uno specialista in psichiatria. Si consulti anche con il suo cardiologo e con il suo medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
cari dottori,
vi ringrazio molto per le risposte.sono andata già da un cardiologo che mi dice che è tutto ok,però io nn riesco a farmene una ragione....appena ho qs dolori(stamane nulla,ora che scrivo sento la mano indolenzita)nn riesco a nn pensare alla possibilità di avere un infarto...quante possibilità ci sono per una donna giovane?da piccola facevo anche ginnastica artistica a livello agonistico e da tutti gli esami fatti nn è mai emerso nulla...scusate l'insistenza...!!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile signora, non vedo come poterla aiutare, dal momento che lei non ritiene la mia opinione degna di rilievo. Buonasera
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Certo dottore che ritengo la sua opinione importante!mi sono fatta prendere dai cattivi pensieri...anzi la ringrazio ancora e mi scuso se le ho dato qs impressione.