Extrasistoli in gravidanza

Buongiorno, sono una donna di 30 anni in gravidanza all'inzio del sesto mese. durante una normale visita ginecologica mi è stata rilevata extrasistolia e ho pertanto effettuato un accertamento con holter a 24h. questo il risultato:
Frequenza:min 51, max 173, media 83
battiti sopraventricolari: max freq media 106 BPM, singoli 5129, coppie 3, runs 1, run più veloce 212 bpm
battiti ventricolari: 0
commento del referto: ritmo sinusale, frequenti basv isolati, alcuni con aberranza di conduzione, rare coppie una tripletta, non pause patologiche.
Potreste aiutarmi a capire meglio l'entità del problema, se sussiste, ed eventuali effetti/cure in gravidanza?
grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentilre utente,
la lieve extrasistolia (di frequente riscontro poi in gravidanza), mostrata all'esame Holter, non è di entità tale da creare problemi di qualsiasi sorta. Stia perciò serena ed in bocca al lupo!

Dr. Vincenzo MARTINO