Dolore al petto dopo forte spavento

salve.ieri dopo aver finito di mangiare mi sono messo sul pc quando al improvviso da fuori ho sentito un forte rumore e mi sono molto spaventato.il cuore mi batteva molto forte e sento un dolore costante al petto e alla spalla da quel momento.la testa mi gira.mi sono messo a letto e percepivo il battito cardiaco molto forte e sentivo un nodo in gola.cosa puo essere perche sono molto spaventato perche ho paura di aver causato un danno al muscolo caridaco?devo tornare dalle vacanze perche attualmente sono fuori italia.ho 23 anni e non ho avuto problemi cardiaci in passato.vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Stia tranquillo. Ha solo avuto un aumento di frequenza legato allo spavento ed ha avuto una crisi d'ansia.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor cecchini.lei è stato veramente molto gentile.cordiali saluti!