Tachicardia notturna

Buongiorno vorrei esporvi il mio problema...
Spesso mi capita di avere la tachicardia, mai durante il giorno, mi capita sempre la sera quando vado a letto. Mi viene la tachicardia e sento come se mi mancasse l'aria, come se non riuscissi a respirare. Ho pensato fosse magari la pressione e l'ho misurata, 70/110 e mi hanno detto che va bene così. Cosa potrebbe essere? Mi consiglia una visita? O magari è legato a un fattore nervoso? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Verosimilmente non e' niente di preoccupante, Se pero' le fumasse od avesse familiarita' per malattie di cuore esegua un HOLTER CARDIACO delle 24 ore, in modo da registrare l' ECG durante l'episodio da lei lamentato. Cordialita'. Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
No, io non fumo... E non mi pare ci siano casi di malattie di cuore in famiglia. La ringrazio molto per la risposta!