Risultato di 1 esame

buona sera volevo sapere cosa significa il risultato di questo esame. Sedimento discreto numero di eritrociti 10-20 x microcampo. Inoltre mio padre ha già fatto circa 20 anni fa una ischemia, oggi ha 73 anni e prende aspirinetta x il cuore, la pastiglia x il colesterolo cattivo alto prodotto dal fisico e non dall alimentazione,mezza pastiglietta x il diabete 2 volte al giorno,gli altri esami vanno tutti bene. Il diabetologo ha detto che va tutto bene visto che non è più tanto giovane invece il medico di base ha detto il contrario però,alla domanda se c'è una cura da fare o deve fare qualche altra visita non ha risposto.Ora lui è preoccupato pensando che ha qualcosa di grave vi sarei grata se potete aiutarmi voi,vi ringrazio della vostra cortesia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Suo padre ha una cioè senza di sangue nelle urine. Può darsi che abbia avuto della renella nei giorni scorsi e che essendo sotto cardioaspirina abbia leggermente sanguinato dalle vie urinarie. Tuttavia consiglierei un eco dei reni.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x il suo consiglio adesso prenderemo appuntamento. però mi sono dimenticata di dirle che lui soffre di calcoli, li ha avuti ai reni,in bocca sotto la lingua e in gola vicino alle tonsille quindi è soggetto,e 2 anni fa è stato operato di una ciste alla vescica biopsia negativa. la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi probabilmente lapresenza di sangue nelle urine e' dovuta alla migrazione di un calcoletto. Cordialita'. Cecchini