Alterazione elettrocardiogramma

Salve,
volevo chiedervi cosa può alterare un elettrocardiogramma facendolo risultare ischemico quando poi dall'analisi degli enzimi e dal una visita cardiologia non è risultata nessuna patologia cardiaca.
In attesa di un vostro riscontro colgo l'occasione nel ringraziarvi anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Vi sono alterazioni dell' ECG che simulano l'ischemia; e' anche vero che un soggetto puo' avere un'ischemia cronica SENZA esami ematochimici alterati e senza che vi siano reperti ascoltatori. Nel dubbio 1 ecocolordoppler cardiaco 2 ECG sotto sforzo.
Cordialita' Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso