Le dita della mano informicolate faccio fatica

Salve ho 30 anni sono obeso 160 kg alto 178 cm attualmente in cura seguito da un nutrizionista seguo una dieta ma senza farmaci, valori medi pressione 150/90 i battiti cardiaci mediamente 110 vi scrivo perchè da un paio di giorni avverto un dolore al petto, a volte sento dolore anche sul braccio sinistro e sento le dita della mano informicolate faccio fatica a respirare facendo le scale o leggera attività fisica, la notte ho spesso tosse e difficoltà a dormire, mi è stato consigliato di prendere cardioaspirina attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In effetti dato il fattore rischio sovrappeso i disturbi che lei riferisce destano qualche preoccupazione ad almeno 200 mg di aspirina al giorno non le farebbero male. Se il sovrappeso è così rilevante come dice perché non ne parla coi colleghi della chirurgia barbarica per un intervento di qualche tipo? Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la rapida risposta, per quanto riguarda la chirurgia ne avevo parlato un mese fa mi hanno proposto il bendaggio gastrico ma bisogna aspettare diversi mesi, invece i dolori che le ho descritto persistono secondo lei mi può venire un infarto a breve? sono molto preocupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No. Ma esegua la prova da sforzo. Ed assuma l aspirina. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore , cordiali saluti