Un uomo di 42 anni e vorrei capire perchè nei momenti di tensione o ansia avverto dei dolori alla

Un saluto a tutti. sono un uomo di 42 anni e vorrei capire perchè nei momenti di tensione o ansia avverto dei dolori alla parte sx del petto (tipo delle fitte come se qualcuno mi pizzicasse il cuore) della durata di pochi minuti a volte secondi, a momenti alterni, qualche volta accompagnati da dolori al braccio sx per la precisione al gomito e alla schiena sx. preoccupato mi sono recato da un cardiologo ed ho effettuato elettrocardiogramma, ecografia al cuore, elettrocardiogramma delle 24 ore e infine elettrocardiogramma da sforzo tutti con esito negativo.eseguiti anche esami del sangue con esito negativo. continuo tutt'oggi ad avvertire queste fitte e mi preoccupano un pò. come posso capire e risolvere il mio problema? a chi devo rivolgermi? e perchè le avverto solo in quei determinati momemti? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce sono tipicamente NON cardiaci, sia per tipo di dolore che per la loro durata.è verosimile che lei abbia dei problemi osteoarticolari legati al sovrappeso. Il perché, come lei dice, lei avverta questa sintomatologia del tutto atipica per angina nei momenti di stress è difficile da spiegare. Certo è che se uno fosse in vacanza, in allegria ed in buona compagnia, certo non si preoccuperebbe di qualche futa al torace, dandone appunto la colpa a qualche sforzo muscolare. Cordialità . Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso