Fastidio petto

buongiorno, approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un consulto.
Da un po' di giorni, ho notato che se tocco la parte superiore del seno sinistro, quindi la parte superiore dello sterno avverto una sensibilità più marcata rispetto ala parte destra, è come se fosse un indolenzimento. se invece non tocco la zona non avverto nulla.
Premetto di avere quasi 34 anni, non sono fumatricee da circa un anno faccio uso di anticoncezionale per curare ovaio policistico.
Sono abbastanza ansiosa e tendo un po' a somatizzare, volevo sapere se mi devo preoccupare, se può essere qualcosa di cardiaco.
Grazie

[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Generalmente il dolore puntorio o elicitabile con la digitopressione è un dolore da ipersensibilità nervosa, che può essere dovuta a un fatto infiammatorio della cute o dei tessuti sottostanti o da un'ipersensibilità del nervo stesso, o talora da suggestione. Il dolore cardiaco è generalmente costrittivo e molto intenso.
Un dolore localizzabile in un punto preciso non è un dolore cardiaco.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio vivamente per la sua esauriente risposta.
Difatti già da stamane risulta sparita questa ipersensibilità.
grazie