Il cardiologo mi disse che era stress

gentili dottori uona sera ,ho già scritto una volta presentandovi la mia situazione, dopo un periodo di forte stress ho iniziato ad avvertire extrasistoli così dopo tante visite al ps ho messo l holter nel febbraio scorso dove tutto era nella norma solo 4 extra sopraventricolari il cardiologo mi disse che era stress e che nn aveo nulla, ma ancora adesso soffro di extra che mi spaentano nn poco , ho controllato lo stomaco perche spesso sn associate ad aria nello stomaco ed è tt ok, mi sn sottoposta 7 giorni fa ad ecocardiogramma e tutto è risultato nella norma, il mio cardiologo dice chhe è solo stress e ansia ...potreste darmi un vostro consiglio. grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Purtroppo se non ha un riscontro all'elettrocardiogramma non avrà mai una diagnosi, e questo è tanto più difficile quanto più questi episodi sono sporadici e di brevissima durata. Dipende molto dalla frequenza di questa sensazione. Si potrebbe pensare di applicare 2-3 Holter ECG di seguito, o altro.
Credo che la cosa più importante sia un buon dialogo col medico per inquadrare bene i sintomi, e comunque sia l'ipotesi ansiosa potrebbe anche essere valida, anche se non l'unica.