Misteriose vertiggini notturne - calo pressione

Salve, sono Andrea, ho 43 anni e da 7 anni soffro di episodi di vertiggini: non riesco a risolvere il problema. Sento un battito cardiaco debole in modo anomalo. Quando mi riprendo mi sento sudare (questo accadeva solo nei primi anni). Nell' ultimo anno gli episodi mi accadono solo a letto, quando mi corico SUPINO. Se cerco di sentirmi il polso avverto pulsazioni debolissime. E' possibile che quando mi metto in tale posizione venga compresso in modo anomalo un nervo del sistema simpatico? Ho fatto esame ecg, alla giugulare e dall'otorino senza avere riscontri. Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La riduzione della frequenza cardiaca la sera ed in posizione supina è normale. Esegua un ECG HOLTER delle 24 ore per registrare il suo ECG durante il disturbo. Cordialità cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso