Oggi pomeriggio circa intorno alle 17 e 45 mentre cucinavo ho avvertito il cuore a mille e dei

Salve, io ho 48 anni sono forte fumatrice e peso sui 100 kg..Questo non è un periodo facile della mia vita in quanto sono molto stressata ed oberata da problemi e pensieri continui...Oggi pomeriggio circa intorno alle 17 e 45 mentre cucinavo ho avvertito il cuore a mille e dei capogiri che mi stavano facendo svenire...Sono andata in farmacia a misurare la pressione ed era 124/80...Premetto che oggi e una giornata molto calda mentre stanotte e gli altri giorni faceva fresco...Puo essere lo sbalzo di temperatura?Cosa ci consiglia di fare?In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Verosimilmente ha presentato un episodio di improvviso aumento di frequenza. Se la cosa la preoccupa davvero, e non a orale, smetta adesso di fumare. E programmi di calare in qualche tempo un cospicuo calo di peso, dal momento che è una donna molto giovane. Il cuore, in sostanza, manda segnali prima di fare brutti scherzi. Quello di oggi è un campanellino che non ha senso far finto di non aver sentito. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore ma mi devo preoccupare?In farmacia mi hanno detto che comunque non era il caso di andare al pronto soccorso data la pressione a loro parere perfetta...Mio figlio e molto preoccupato...Da dire che io soffro anche di sbalzi di pressione e fino a qualche tempo fa mi curavo con PROCAPTAN 5 mezza pastiglia prima di cena...Ma ora dato che la pressione si e stabilizzata la mia dottoressa mi ha detto che posso smettere di prendere il PROCAPTAN 5...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il procaptan è uno dei migliori farmaci per curare l ipertensione. Lo continui senza alcun timore. Ma le ripeto smetta di fumare, se davvero dice di essere preoccupata. Il fumo facilita enormemente gli infarti, gli ictus cerebrali ed il tumore del polmone. Non mi pare poco. Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore io sono molto preoccupata e mio figlio pure...Ho motivo di essere preoccupata per questo episodio che mi e accaduto?oppure e un banale abbassamento della pressione arteriosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io non sono preoccupato per ciò che lei descrive. Assolutamente. Cerco di focalizzare la sua attenzione su ciò che realmente pericoloso e cioè che una donna ancora giovane, in sovrappeso, fumi.
Se lei continua a fumare significa che non è per niente preoccupata. Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio infinitamente e complimenti a tutti voi per la vostra pazienza..................