Terapia antipertensiva?

Salve,
dal monitoraggio 24 ore della pressione arteriosa è risultato: lieve ipertensione arteriosa sisto-diastolica. Io nelle misurazioni trovo a volte la minima a 90,in certi periodi,ma altre volte la trovo normale a 75-80-85. Io avevo avuto 1 anno e mezzo fa la gestosi gravidica,avevo assunto il Zofenopril dopo il parto,poi sospeso perchè i valori erano nella norma se non bassi.
Volevo chiedere con questo monitoraggio e con i valori a 90 che a volte trovo è il caso di assumere una terapia farmacologica o no?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Buongiorno. Se lei sta gia' seguendo dieta con poco sale (3 gr al di') e questi sono i suoi valori conviene senz'altro che lei assuma una terapia anti ipertensiva. Cordialita'
cecchini. www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso