Esame elettrocardiogramma

Salve, sono un ragazzo di 30 anni peso 75 kg , ieri ho mostrato al mio medico il tracciato ed ha riscontrato emiblocco anteriore sinitro , e mi a consigliato una visita cardiologa.
Può essere una una cosa preoccupante ?
Ho prenotato la visita cardiologa è mi è stata data tra un mese , mi conviene andare da privato per anticipare i tempi e devo prendere qualche accortenza nell ' attesa della visita tipo mangiare un determinato alimento .. ecc
La media dellla mia pressione e 130 - 80 pulsazioni 85 può andare bene ?

Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per emiblocco anteriore sinistro si intende la rotazione a sinistra dell'asse elettrico medio del cuore.
E' tipico delle persone sovrappeso e non implica alcuna anomalia cardiaca di per se'. Stia sereno. Cordialita'. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto Dr. Maurizio Cecchini , anche per la sua risposta immiedata .

Distinti Saluti