Rx torace ombra cardiaca nei limiti

Egreg,Dr ho effettuato i seguenti esami per dei dolori sordi et continui al torace:Eco dei vasi epiaortici ok,rx torace ombra cardiaca nei limiti,esami ematologicitutto nella norma tranne emoglobina a 17,5 limite del laboratorio 17 e ematocrito 48,5 limite del laboratorio 48,ecg 71bpm,pr 140ms ritmo sinusale durata QRS 96 asse normale,QT/QTc 384/418 ms,commento:ecg nei limiti della norma,ecocardiogramma:IVSd 0.90 cm,IVSs 2,31 cm,AVCS 2,26 cm AoRoot 3,11 cm,LAD 3,06 cm,LVIDd 5,37 cm,LVIDs 2,81 cm,LVPWd 0,75 cm,LVPWs 1.51 cm,LA/Ao 0,98,%FS 47,66%,EF Teich 78,62% SV Teich 109.7 cm3,valvola aortica AVpeakV 1.03 m/s,AVpeakPG 4.22mmHg,valvola mitrale MV peak A 0,80m/s ,MV E/A o,85,MVpeak E 0,68 m/s ,MVA pht 3,82 cm2,valvola tricuspide TRpeakV O,70m/s,TRpeakPG 1,98 mmHg,RVPs 6,98mmHg,commenti:normale morfuvolumetria è contrattilità conservata lieve prolasso mitralico. sesso maschile alt 177cm peso 68 kg, pa 100/60.vi chido venia per il "testamento" come stà il mio cuore?Ogni quando devo effettuare questi esami?Devo integrarli con degli altri?certo di una vostra buona giornata.ps anni 44.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gli esami eseguiti sono tutti sostanzialmente nella norma, il lieve prolasso mitralico necessita soltanto di controlli periodici. Se Lei ha la cattiva abitudine di fumare, il reperto dell'emocromo (emoglobina ed ematocrito un po' superiori al normale) potrebbe essere causato proprio da questo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo