Il medico curante mi

Buon giorno. ad aprile 2010 ho avuto un versamento pericardico curato con mepral e deltacortene da 25. a fine giugno il versamento è diventato abbondante, dunque ricovero in ospedale e dopo 2 giorni PERICARDIOCENCESI con estrazione di più di un litro di liquido siero ematico. Continuo la stessa terapia fino ad una settimana fa. dopo il cardiologo mi dimezza il cortisone da mezza al mattino e mezza la sera a mezza solo al mattino, perchè il liquido si era quasi assorbito del tutto. Da due giorni ho preso l'influenza (mal di testa forte con dolori cervicali, mal di gola, e dolori al petto) il medico curante mi da da fare 4 ROCEFIN, contatto il cardiologo mi controllo con ECG. e nota un leggero aumento del liquido, e mi ridà la deltacortene una al giorno , mezza mattina e sera.A questo punto mi chiedo se è "normale" questo che mi sta succedendo e se mi consiglia di prendereun altro parere da uno specialistà? GRAZIE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se il liquido e' siero-ematico occorre che lei esagua una TC del torace. Ne parli con il suo curante. Cordilaita' cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
durante il ricovero è stata fatta una TC con e senza mezzo di contrasto al torace e addome, ed anche una ecografia tiroide, e continui esami del sangue, il liquido è stato mandato a fare esame siero-citologico, i quali hanno avuto esito NEGATIVO
[#3]
dopo
Utente
sono ancora in attesa di una risposta, o devo rifare TC e altri esami? grazie per la pazienza
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei può anche essere " in attesa di una risposta" come dice lei, ma non ha inviato alcuna risposta ne della TC ne del liquido sierologico, se non riportato come NEGATIVO. Quindi, se lei vuole una risposta esauriente, per quanto compatibile con una e.mail, almeno invii la risposta scritta della TC. Buona sera
[#5]
dopo
Utente
Vi chiedo scusa se ho capito male. Provvederò via e-mail, buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno. Volevo sapere, se è arrivata la documentazione inviata via E-MAIL, grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no, a me non e' arrivato niente, la e-mail e' la seguente
cecchinicuore@gmail.com
[#8]
dopo
Utente
l'indirizzo è giusto, comunque li ho appena rispediti in formato winrar.
[#9]
dopo
Utente
....forse ha la casella della posta elettronica piena e dunque per questo motivo non è arrivata?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, arrivano tutti gli altri messaggi ma il suo non è arrivato. Riprovi.