Extrasistole dovute alla teina???

Buongiorno Dottori,
ho già parlato dei miei piccoli problemi di extrasistole dopo aver fatto una visita dal cardiologo e un holter dinamico.
Si sa che le extras. possono farsi sentire di più con l'abuso di fumo, alcol, caffè oppure in periodo di forte stress; anche la teina influisce?
Chiedo questo perchè stanotte non ho dormito a causa di un attacco di exrasistole mentre dormivo! Prima di coricarmi ho bevuto una tazza di te marocchino, quello con le foglie appallottolate per intenderci, che mi ha portato un amico dopo un viaggio in Marocco.
Ho pensato che forse nel te, essendo puro, ci sia un'alta concetrazione di teina.
E' possibile che le extras. si presentino anche di notte quando si sta dormendo e si è rilassati?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
teina, caffeina...cocaina..son tutte sostanze che aumentano l'eccitabilita' cardiaca. Non ne beva piu' la sera. Cordialita' cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Saluti