Cuore con modica prevalenza ventricolare sn

Egreggio dottere,
le scrivo a nome di mio papà 52 anni, che a marzo ha subito un'intervento di triplice bypass. Si è ripreso molto bene e adesso sta relativamente bene tranne martedì che per dolori molto forti localizzati nella parte sx l'abbiamo portato al pronto soccorso.
Il referto dell'rx dice che: cuore con modica prevalenza ventricolare sn. Calcificazini ateromasiche dell'arco aortico. Esiti di sternotomia mediana. Congestione vascolare polmonare con segni di ridistribuzione apicale del piccolo circolo, espressione di iniziale insufficienza cardiocircolatoria in fase di compenso emodinamico. Non segni radiografici di patologia pleuro-polmonare in atto. Gentilmente mi può spiegare cosa significa? Le preciso anche il fatto che le analisi del sangue sono risultate un po' sfasate x emazie ipocromiche 9.1, glicemia 133, e proteina c reattiva 1.30.
La ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non c'e' niente di particoalrmente allarmante, ma suo padre e' anemico, (quel 9,1 penso si riferisca all'emoglobina...).Informi il suo Medico curante per escludere fonti di sanguinamento (di solito gastro-intestinali, in un paziente che sicuramente assumera' aspirina). Cordialita'. cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org