Un forte dolore al torace,tanto forte

salve sono n ragazzo di 29 anni,mi è successo una settimana fa che dopo aver finito di mangiare un piatto di pasta a pranzo tutto all'improvviso mi è venuto un forte dolore al torace,tanto forte da far fatica a respirare dal dolore,dopo circa 15 minuti il dolore passa pero dal momento in cui è passato ho cominciato a far fatica a respirare.se cammino faccio fatica a respirare,è come se qualcuno con due dita mi stringesse la parte bassa della trachea...quando vado a dormire se mi sdraio a pancia in su la cosa peggiora e anche se mi metto nel fianco destro,invece se mi metto sul lato sinistro rimane uguale a come se stessi seduto o in piedi,se provo a fare dei piccoli saltelli o a correre è come se avessi qualcosa dalla gola un po spostato a destra che balla su e giù e il respiro peggiora ancora di più.sono andato dal medico e mi ha prescritto degli antinfiammatori e delle pastiglie per il reflusso gastroesofageo.premetto che io soffro di aritmie,gastrite e una lieve esofagite quest ultime riscontrate con gastroscopia.ora sono passati 6 giorni dall'accaduto e poco è migliorato a parte il respiro lievemente migliorato,il mio medico mi ha prescritto dei raggi al torace,ecografia della tiroide,ecografia torace e addome,ma per gli ultimi due gli appuntamenti li ho per gennaio 2011.secondo lei dottore che cosa può essere......se la situazione non migliora cosa faccio torno dal mio medico o aspetto gli esami di gennai 2011. mi ero dimenticato di dirle che è da un po che ho una leggera tosse,con poco catarro. grazie per l'attenzione saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esegua anche una Rx del torace. Buona giornata. cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Dando per accertato che il cuore non c'entra con i Suoi sintomi, il comportamento del Suo medico mi sembra corretto.
Continui a trattare il reflusso gastroesofageo e vedrà che pian piano si sentirà meglio.
Nell'improbabile caso di caso di persistenza dei sintomi, può provare ad anticipare gli esami previsti per gennaio (ma l'ecografia torace non esiste, forse si tratta di un equivoco).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD