Indolenzimento braccio sinistro paziente iperteso

Buongiorno,
mio padre ( 87 anni ben portati ) è iperteso da anni e tiene sotto controllo la pressione con due pillole al giorno. Ultimamente gli succede di provare un forte indolenzimento al braccio sinistro apparentemente senza una causa precisa , anche se lui dice che potrebbe essere che è rimasto fermo in una posizione a lungo o ha fatto pressione senza accorgersene. Secondo me invece è del tutto casuale visto che gli capita anche mentre è normalmente seduto a guardare la TV.
La sensazione è che il braccio non gli appartenga più e che non esegui più i comandi. Mantiene la forza ma è come staccato dal resto del corpo. Non accusa sospetti dolori al petto o difficoltà respiratorie.
Sono preoccupata perchè il braccio sinistro è di solito sintomo di qualche cosa che non va a livello cardiaco. E' giusta la mia preoccupazione o la ragione è da cercarsi altrove?

grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi, la faccenda del braccio sinistro riguarda al irradiazione di un eventuale dolore toracico. Quello che klei inveced riferisce parrebe un problema di tipo neurologico, anche sei non e' molto precisa nel descrivere: il braccio si muove ai comandi? riesce ad esempio a prendere un libro? ad alzare il braccio? Cordialita? Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Cecchini,
innanzitutto grazie per la pronta risposta. Per rispondere ai suoi quesiti le posso dire che mio papà riesce a muovere il braccio ai comandi ma non lo sente. non so se ho reso l'idea.
grazie di nuovo e cordiali saluti
Cecilia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Informi il suo medico domartina, potrebbe essere un problema cerebrale. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille Dott. Cecchini , l'ho già fatto anche se sembra che non gli abbia dato nessuna importanza come fa spesso del resto, purtroppo.
cordialità