Un medico,che mi ha detto che non posso essere vittima d'infarto,in quanto la mia giovane

Salve,sono un ragazzo di 21 anni,dopo emozioni forti,o spaventi,mi capita di sentire dolore lieve al torace,con irradiazione alla mandibola e piccoli pruriti alle mani. Adesso ho paura si tratta di Angina Stabile,dopo aver parlato con un medico,che mi ha detto che non posso essere vittima d'infarto,in quanto la mia giovane età,adesso ho ansia(ed io tra l'altro soffro di ipocondria,dopo un attacco di panico che si è manifestato mesi fa)che si tratti da angina.
Non Fumo
Non Bevo alcol
Non assumo droghe
Conduco una vita,normale,gioco a calcetto 3 volte al mese
Sono lievemente stressato
Sono alto 174 cm e peso 55 chili.

Di cosa può trattarsi?

Nello sperare in una vostra risposta,ringrazio il servizio,ma soprattutto voi medici,persone essenziali nella nostra vita.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sintomatologia che riferisce non mi pare proprio attribuibile ad angina pectoris, e non solo per la sua giovane eta'. Per tranquillizzarsi programmi un ECG sotto sforzo, senza urgenza. Cordialita'. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore,il problema è che siccome mi spavento per ogni minimo rumore,e sono un emotivo,pensavo potessi incorrere in tale malattia,menomale che molto probabilmente non è così. Comunque ho programmato un ECG da sforzo per Novembre. Anche se già a Maggio avevo fatto un ECG normale è non è stato riscontrato nulla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perfetto, si tranquillizzi, pertanto. Cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Distinti Saluti