Dopo assunzione di alcol ,dolore al petto e braccia

A volte mangiando bevo due dita di vino allungato in un bicchiere d'acqua,e non sempre ma a volte ho un dolore forte al petto alla schiene in corrispondenza con il dolore davanti, extrasistoli (ho una diagnosi di reflusso gast.esof.che a periodi curo con nexium )e una debolezza dolorosa ad entrambe le braccia ,veramente per 20 min. circa sudo freddo.Poi fortunatamente passa ,una volta mi successe dopo aver ballato molto,ed è durata di più. ho fatto anche degli esami per l'aritmia che non hanno evidenziato problemi particolari al cuore a parte extasistoli.Ricordo che durante le gravidanze era quasi la regola se bevevo un pò di vino ,un dolore muscolare insopportabile alle braccia .Cosa potrebbe essere?È consigliabile un controllo cardiologico più aproffondito? grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce pare molto in relazione col pasto e con l'assunzione di anche modeste quantita' di alcool. E' verosimile che il dolore che lei segnala sia da mettere in relazione alla esofagite da reflusso della quale lei e' affetta. Cordialita'. cecchini´
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso