I giorni non molto pesanti ma fastidiose poiche si sente un battito mancare

buongiorno sono stefania da qualche gg sento delle extrasistole tutti i giorni non molto pesanti ma fastidiose poiche si sente un battito mancare. non le sento quando sono agitatissima e quando faccio sforzi ma dopo qualche volta ma tutti i gg siccome ho iniziato una cura con eutirox per tiroidite cronica autoimmune e sono celiaca ho fatto le analisi e risultano tshj 2. ft3 1.0 ft4 3.44 tutti nei limiti. l endocrinologa mi ha detto che una è la tiroide e poi mha detto se sono ansiosa. moltissimo specie da quando sento queste extrasistole(avute altre voltee in vari episodi). mi ha dato un mesetto xanax ho ncominc. subito con una sola, mi ha detto la dose minima144170. secondo lei attenuera le estrasistole anche se non fortissime e puo essere la tiroide anche se ora fanno bene le anal?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Gentile Stefania,
le extrasistoli isolate, sebbene fastidiose per il paziente, non rivestono particolare rilevanza clinica.
L'ansia e la terapia con eutirox possono entrambe agevolare la comparsa e la percezione di questi innocui battiti anomali, per i quali non è necessaria alcuna terapia specifica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo