Insufficenza mitralica tricuspide e valvola polmonare

Salve dott,
qualche tempo fa ho fatto un colordoppler a seguito di visita medico sportiva dove mi riscontrarono un soffio al cuore.
Il referto dice che tutto è nella norma tranne la valvola polmonare,tricuspide e mitrale,le quali hanno la dicitura di"lievissima insufficenza".
Ora visto ke questi certificati gli dovrò portare a visita per un concorso nei vigili del fuoco, volevo sapere se questi dati potevano essere causa di esclusione.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'insufficienza valvolare, se di grado "lievissimo" non ha alcuna rilevanza clinica, nè credo possa essere considerata criterio di esclusione in qualunque giudizio di idoneità.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo per il concorso!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo