Dolore torace sinistro

Salve
da quest'estate durante la preparazione atletica con una squadra regionale (faticosissima) ho riscontrato un leggero dolore al torace sinistro.. ora non so se è il cuore o il torace il problema.. e non so nemmeno se questo dolore è causato dalla preparazione atletica faticosa.. ora che ho la febbre questo dolore è un po più forte e si presenta di più quando sono in posizione orizzontale quando vado a dormire.. non so cosa sia questo problema..
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Le caratteristiche del sintomo non fanno pensare in prima istanza ad un dolore di origine cardiaca, orientando il sospetto diagnostico verso l'apparato osteo-muscolare. Inoltre, visto che svolgi attività sportiva a livello agonistico, devo ipotizzare che tu sia già stato sottoposto agli accertamenti per il rilascio dell'idoneità, fra cui è compreso il test da sforzo che deve essere evidentemente risultato normale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo