Battito cardiaco più forte, cupo

Salve,
ho bisogno di un piccolo chiarimento..
premetto che ho solo 19 anni. Da un paio di giorni avverto per quanto riguarda il mio battito cardiaco, un battito più forte, più cupo rispetto al normale, come si il cuore spingesse contro qualcosa tanto da crearmi una specie di fremito al petto.
Questo non avviene a intervalli regolari, anzi, compare ogni tanto in particolare la sera o mentre sono a letto, quindi non in situazioni di agitazione o altro.
Ovviamente ciò provoca in me un forte senso di ansia, non conoscendo la natura del problema..può trattarsi di extrasistole? Cos'altro potrebbe essere sennò? E come può passarmi definitivamente?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro ragazzo,
le tue ipotesi sono più che giuste. L'insorgere di extrasistoli in età giovanile, spesso è correlato a stati emotivi e/o ad alterazioni ormonali. Se il fenomeno dovesse proseguire, parlane al tuo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta tempestiva!
ma questa situazione potrebbe essere pericolosa?
grazie ancora!