Spossatezza e tachicardia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni,8 mesi fa ho incominciato una dieta ipocalorica fai da te(assolutamente controproducente ma ormai...) e da un peso in partenza di 96 kg sono arrivato ad un peso di 65 kg x 176 cm di altezza

Avendo raggiunto un peso al di sotto delle aspettative, ho deciso di mangiare in modo sano però con un apporto calorico molto più elevato. Dopo un mese non sono aumentato neanche di un grammo di peso.
Circa un mese fa quasi tutti i giorni in situazioni non particolari, avverto una sensazione quasi di(scusate il termine non molto felice) "pelle d'oca" interno quasi pre svenimento. Da una settimana invece ho uno stato di completa spossatezza accompagnato da un battito accelerato dopo banalissimi sforzi fisici, salire una rampa di scale per esempio. In tutto ciò ho notato che praticamente non sudo più. Frequento palestra da quasi 3 mesi e da poco noto che anche con pesi ridicoli ho un aumento del battito sollecitato.

La ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spero che lei non si sia aiutato con farmaci per ridurre il peso corporeo. Controlli comunque, con un banale prelievo del sangue, la funzione tiroidea ( fT3 fT4 TSH).
cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso