Tè e cardiopatie

Una persona con problemi al cuore o di pressione può bere tè? Normale , non deteinato?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
"Problemi al cuore o di pressione" è una definizione troppo vaga per poter rispondere con precisione.
Posso comunque confermarLe che per il tè bisogna adottare le stesse limitazioni del caffè (caffeina e teina sono, dal punto di vista chimico, la stessa molecola), per cui ne viene sconsigliato un uso eccessivo nei pazienti con problemi di ritmo (tachicardia, extrasistoli, eccetera) o con ipertensione arteriosa non ben controllata dalla terapia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Un uso eccessivo, ma uno al giorno può far male?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Un solo tè al giorno, così come un solo caffè, non può far male.
Cordiali saluti